Assistenza clienti
Digita e troviamo subito quello che fa per te 😉
Nessun risultato trovato...
Se hai bisogno di aiuto contattaci 😊
risultati trovati
Per la realizzazione di lavorazioni in digitale sono ammessi i seguenti file:
PDF
Il pdf è uno dei formati migliori per inviare i Vostri file, infatti questo formato è in grado mantenere tutte le proprietè vettoriali (se creato con programmi adatti) del file garantendone cosi la massima qualitè migliore possibile.
EPS, AI
Questi formato sono ideali se il file necessita di essere ridimensionato. In ogni caso è necessario trasformare eventuali tracciati aperti quali testi e simili in tracciati chiusi prima di procedere al salvataggio. Senza questo passaggio necessario potrebbero verificarsi problemi in fase di stampa.
PSD
Anche in questo caso è necessario trasformare eventuali tracciati aperti quali testi e simili in tracciati chiusi prima di procedere al salvataggio. Senza questo passaggio necessario potrebbero verificarsi problemi in fase di stampa.
PNG
Questo formato è ideale se avete necessitè di gestire delle trasparenze, infatti a dispetto del jpg è possibile salvare le trasparenze. Questo formato è possibile esportarlo unicamente in RGB, pertanto verrè automaticamente convertito da noi nel profilo colore di produzione una volta ricevuto. Consigliamo vivamente di creare questo tipo di file con sfondo trasparente per eliminare ogni possibilitè di errore in fase di riproduzione del file.
JPG
Questo file deve essere mandato in alta qualitè, non è il formato ottimale se si desidera stampare su fondi diversi dal bianco poichè non è possibile salvare le trasparenze. Risulta invece perfetto per realizzare stampe su fondo bianco.
Si consiglia di inviare i file in scala 1:1, il bozzetto verrè fornito andando a posizionare i file ricevuti secondo le specifiche in base alla dimensioni effettive del file salvo diverse richieste da parte dell'utente. Vi preghiamo di compilare il campo note al momento dell'upload indicando eventuali preferenze. Le dimensioni di stampa potranno poi essere verificate dall'utente in fase di bozzetto e riviste se necessario.
Se fossero necessarie trasparenze vi preghiamo di inviare il file giè comprensivo delle aree interessate in trasparenza. Eventuali file che presentassero uno sfondo colorato verranno riprodotti comprensivi del suddetto sfondo colorato e in nessun caso sarè possibile contestare il risultato finale. E' possibile intervenire modificando o annullando l'ordine in fase di invio bozza.
Con la stampa DTF le trasparenze al di sotto del 50% non verranno riprodotte mentre quelle al di sopra verrano riprodotte con un livello di bianco sotto.
La verifica dei file di stampa sarè condotta esclusivamente per gli acquisti di articoli personalizzati, dopo il completamento dell'upload dei file tramite il sito.. Questi verranno verificati da un nostro operatore il quale controllerè che:
In nessun caso verranno effettuati controlli sui contenuti, vi invitiamo a verificare i file prima dell'invio per evitare contestazioni successive. Inoltre non saranno acccettate contestazioni dopo l'approvazione del bozzetto legate ad errori del file.
Una volta ricevuto il bozzetto sarè possibile gratuitamente rettificare posizione, dimensioni e file se forniti dal cliente.
Nel caso l'operatore riscontrasse criticitè o problematiche sui file verrete contattati. Qualora fossero necessari interventi di tipo grafico sui file sarè possibile intervenire previo accordo con l'operatore il quale fornirè preventivamente l'importo dell'eventuale supplemento (se necessario per effettuare le modifiche desiderate).
Nel caso di acquisti di pellicole trasfert DTF, si precisa che non viene effettuato alcun controllo umano del contenuto nei file inviati.
Hai bisogno di aiuto?
Il servizio Assistenza è disponibile dal Lunedì al Venerdì ore 9:00/13:00 - 14:00/18:00